I moduli per la richiesta dei permessi d'ospite sono disponibili nella sezione modulistica del sito.
Il rilascio dei permessi inizierà lunedì 22 settembre 2025, a conclusione dell’attività legata alla distribuzione dei tesserini.
I moduli per la richiesta dei permessi d'ospite sono disponibili nella sezione modulistica del sito.
Il rilascio dei permessi inizierà lunedì 22 settembre 2025, a conclusione dell’attività legata alla distribuzione dei tesserini.
ISCRIZIONE PER LA STAGIONE VENATORIA 2026/2027
Chi intende iscriversi all’ATC VI01 per la stagione venatoria 2026/2027 deve presentare apposita istanza online tramite il Sistema Informativo Ittico Venatorio regionale, entro il 31/12/2025.
La domanda si presenta accedendo al portale regionale all’indirizzo:
https://cacciapesca.regione.veneto.it, utilizzando la Carta d’Identità Elettronica (CIE) oppure lo SPID. In alternativa, è possibile rivolgersi a soggetti delegati, come ad esempio le associazioni venatorie, i negozi caccia o le agenzie pratiche.
Si ricorda che devono presentare la domanda:
La documentazione che verrà chiesta dal Sistema Informativo Ittico Venatorio regionale durante la procedura di iscrizione comprende:
Si segnala che alla conclusione della procedura di iscrizione il sistema invierà alla e-mail indicata dall’utente una comunicazione di acquisizione dell’istanza al protocollo regionale (è importante verificare il suo ricevimento).
Si comunica inoltre che che sul canale YouTube della Regione Veneto è pubblicato un video tutorial del procedimento, che è possibile visionare al seguente collegamento: https://youtu.be/reXE_v67YSQ
QUOTE ASSOCIATIVE PER LA S.V. 2026/2027
Le quote associative annuali previste per l’iscrizione all’ATC VI01 “Vicenza Nord” per la stagione venatoria 2026/2027 sono le seguenti:
Il versamento della quota associativa deve essere effettuato sul conto corrente postale N. 96642293, intestato a: “Ambito Territoriale di Caccia N. 1 Vicenza Nord”.
Si raccomanda di indicare sempre sul bollettino postale in maniera chiara e completa i dati anagrafici del pagante, cioè il cacciatore che intende iscriversi o rinnovare l’iscrizione.
In allegato nota informativa relativa alla consegna delle carcasse di cinghiali presso il macello Volpiana di Altissimo (VI).
Il cane è l'anima della caccia
[César François Adolphe d'Houdetot,
Il cacciatore rustico, 1848]