Benvenuti nel nostro sito web

 

Il cane è l'anima della caccia  


 [César François Adolphe d'Houdetot

 Il cacciatore rustico, 1848]

Rilascio Tesserini Venatori Regionali stagione 2019/2020

Anche per la prossima stagione venatoria, i tesserini regionali potranno essere ritirati presso l’Ufficio Caccia della Provincia situato a Vicenza, presso gli uffici provvisori di Montecchio Maggiore e di Bassano del Grappa, nonché presso gli uffici degli Ambiti territoriali di Caccia n.1 Vicenza Nord di Montecchio Precalcino e n.2 Vicenza Sud di Barbarano Vicentino.

I cacciatori che vorranno recarsi in ufficio ATC1 a ritirare il proprio personale Tesserino Regionale dovranno utilizzare il modulo richiesta singola (disponibile nella sezione modulistica) e portare con sé porto d'armi in originale, nonché attestazioni dei pagamenti di tassa di concessione governativa e regionale in corso di validità.

Ai Presidenti di Associazione Venatoria e ai titolari di negozio o agenzia delegati al ritiro multiplo di tesserini regionali, si ricorda che l’ufficio dell’Ambito Territoriale di Caccia n.1 Vicenza Nord provvederà al rilascio in tempo reale di un massimo di 10 tesserini. Per tutte le richieste superiori ai 10 tesserini, sarà necessario inviare o portare manualmente all’ufficio la lista dei tesserini richiesti; l’ufficio stesso provvederà a ricontattare il referente indicato nella lista non appena i tesserini saranno pronti per il ritiro, indicativamente dopo qualche giorno.

Si raccomanda di prestare particolare attenzione alla correttezza dei dati inseriti nelle liste dei tesserini richiesti; i dati comunicati verranno stampati nei tesserini che i cacciatori utilizzeranno per l’intera stagione, risulta quindi fondamentale non vengano riportati errori. Inoltre, durante la compilazione delle liste si ricorda l’assoluta necessità di verificare con attenzione la correttezza di comune, via e numero civico di residenza di ogni cacciatore. Eventuali errori di indirizzo (anche del solo numero civico) impediranno la corretta ricezione della lettera contenente il bollettino postale di rinnovo quota ATC per la seguente stagione, con tutti i disagi che ne potranno conseguire per il cacciatore.

Nella compilazione del modulo, sia per singola richiesta che per richieste cumulative, si invita inoltre a porre la massima attenzione alla validità corrente delle tasse di concessione, governativa e regionale.

Si ricorda infine che in caso di cacciatori titolari di autorizzazione appostamento fisso “quinquennale”, per ogni anno successivo a quello di rilascio è necessario venga presentata all’Ufficio Caccia della Provincia di Vicenza prima della richiesta del tesserino “Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” (lo stesso modulo utilizzato lo scorso anno), attestazione del pagamento della tassa annuale di concessione regionale per l'importo di € 55,78 e fotocopia di un documento d'identità. Si precisa che la documentazione riguardante gli appostamenti fissi va inviata esclusivamente all’Ufficio Caccia della Provincia di Vicenza (indirizzo e-mail: caccia@provincia.vicenza.it), non all’ufficio A.T.C., che non ha competenza a riguardo.